Stampe audaci, logomania e streetwear ad ogni ora del giorno. E poi tanto colore sotto forma di strisce, color block o punti monocromatici
Queste le ultime tendenze della moda per uomo nel 2018
La prossima primavera estate sarà un affare completamente nuovo per la moda maschile poiché le collezioni saranno davvero uniche e diverse dalle precedenti.
Tra tutte le incredibili tendenze menswear delle collezioni Spring 2018 ce ne sono state alcune che sono apparse costantemente sia sulle passerelle di Londra che su quelle di Milano, così come a Parigi.
Parliamo di colore, di stampe e di forme assolutamente nuove
Il colore giallo
Il giallo è stato decisamente il colore dominante nelle collezioni maschili.
Se non riesci ad indossarlo con la dovuta disinvoltura, prova a puntare su piccoli accessori moda, come un papillon leggero o una pochette alla moda.
Le stampe hawaiane
Scommettiamo che la prossima estate sarà tutto un fiorire di piante esotiche provenienti dalle Hawaii?
Pantaloni a vita alta
Questa notizia potrebbe farti sobbalzare al momento, ma aspettiamo ancora qualche mese e vedremo che inizierà a sembrarti l’unico modo possibile di portare un pantalone.
Uomo a strisce
Abbiamo visto disegni con strisce audaci, sottili, colorate, verticali e orizzontali.
Davvero strisce in abbondanza!
L’evoluzione dell’eleganza
Abbiamo parlato di assoluta predominanza di streetwear, è vero, ma ciò non esclude la presenza di completi ed abiti sartoriali eleganti.
L’abito classico non è assolutamente morto, si è semplicemente evoluto.
Per stare al passo con le nuove tendenze della moda i vestiti ora sono indossati con sneakers o t-shirt dai colori vivaci.
I tagli sono accattivanti e informali. Vanno indossati con accessori prepotenti, con un forte impatto visivo.
Insomma pare che la moda per il 2018 voglia lasciare indietro gli sguardi sobri e discreti, per andare incontro a qualcosa che conferisca una scossa di carattere.
A voi la scelta di quale strada percorrere.