close
ProdottiTendenze moda

Tendenze moda donna: la cravatta black è l’accessorio del 2023

This post is also available in: English

Ci siamo, la primavera è finalmente arrivata. E con la primavera un pò tutti desideriamo arrivi anche aria nuova, magari qualcosa che rinnovi il nostro aspetto.

Ho una novità riservata alle mie amiche lettrici.

La cravatta donna black DM Ties: c’è aria di primavera

Oggi ho una bella notizia per le mie amiche lettrici, che arriva proprio con la primavera, a rinfrescare il nostro aspetto: è la nuova cravatta femminile sartoriale DM Ties!

Cravatta donna nera, tendenza moda femminile del 2023

Non è una meraviglia? 😉

Molte di voi in privato mi hanno fatto questa domanda:

Alla DM Ties fate cravatte per donna?

La risposta è si, amiche. In una sartoria tradizionale, in realtà, tutto è possibile.

La qualità è la stessa che caratterizza il nostro laboratorio da quasi trent’anni. E le stesse sono anche le mani che creano ogni articolo.

L’unica cosa che cambia, con questa cravatta femminile, è la direzione del nostro sguardo: non più stereotipi, ma solo stile e qualità declinati al tuo modo d’essere.

La cravatta black femminile DM Ties: dettagli

La nuova cravatta donna DM Ties al momento è disponibile in unico colore: total black. E più avanti capirete che è anche una scelta di estrema tendenza.

Abbiamo in cantiere la realizzazione di una sezione Cravatte Donna dedicata, sul nostro Store online, dove potrete scegliere colori e fantasie che sicuramente desteranno interesse. Vi terrò aggiornate!

La cravatta donna standard, in generale, è più piccola della versione maschile: la pala è larga 6cm (contro gli 8cm uomo) e la lunghezza è 135cm (contro i 148cm maschile).

Queste sono le misure anche della nuova cravatta donna DM Ties, denominata Calista.

La realizziamo totalmente a mano.

@dmties_1994

La qualità è la stessa che ci caratterizza da quasi trent’anni. I tessuti tra i più pregiati del mondo dirattamente dalle seterie comasche. E le stesse sono anche le mani che creano ogni nostro prezioso articolo. L’unica cosa che cambia è la direzione del nostro sguardo: non più generi e classificazioni ma solo stile e qualità da declinare al tuo personale modo d’essere. #cravattadonna #cravattanera #cravattaseta #cravattafattaamano #handmade #fattoamano #italianstyle #outfit #outfitideas #outfitoftheday #styleoftheday #fashionhunters #fashiondesign #fashionstylist

♬ suono originale – Dm Ties

E te la spediamo gratuitamente a casa se la destinazione è in Italia e, se vuoi, puoi acquistarla pagando comodamente in 3 rate senza interessi scegliendo Klarna come metodo di pagamento.

Le abbiamo dato il brand Zazà (l’altro brand DM Ties è Don Mimì), per il carattere dandy che lascia trapelare questo accessorio: una cravatta elegante, alla moda, per uno stile che dà molta importanza al proprio aspetto, al buon gusto, a tratti intellettuale.

Calista è in pura seta stampata e al momento è disponibile online solo in tinta unita nero.

Ma veniamo al perchè il titolo di questo articolo cita che la cravatta donna black è l’accessorio di tendenza di questo 2023.

Paris Fashion Week 2023: la Black-Tie Valentino

Aprite questo link…e ditemi se anche voi non venite stregati da ciò che vedete…

Womenswear ready-to-wear Fall-Winter 2023-2023 Valentino Black Tie

Io sono stata totalmente rapita!

La Womenswear ready-to-wear Fall-Winter 2023-2024, alla Paris Fashion Week, per me è qualcosa di pazzesco!

Non mi capitava da tempo di assistere a qualcosa di così innovativo, ispirante…e anche replicabile!

L’idea è di Pierpaolo Piccioli, che ha introdotto una cravatta nera in ogni tipologia di capo femminile.

Era ora!

La Black Tie ricodificata: la cravatta che ribalta gli stereotipi di genere

La nuova collezione Valentino, intitolata Black Tie, ha reso l’accessorio maschile da lavoro un orpello femminile da sera.

Insomma, Pierpaolo Piccioli libera (finalmente!) la cravatta da ogni stereotipo, dicendo:

È un invito a vedere le cose esattamente per quello che sono.

Un simbolo, nell’ideale sociale, di potere maschile declinato e fuso all’interno di capi simbolici ultra femminili e, addirittura, nell’abito simbolico per eccellenza: quello da sposa.

L’ha immaginata su abito elegante, corto o lungo che sia.

Fra le rouches della camicia

Laddove nel nostro codice convenzionale la cravatta si abbina ad una camicia liscia, lo stilista ha cambiato le regole dando spazio alle rouches che accolgono la cravatta e la accompagnano nella sua discesa.

Valentino, cravatta nera e camicia con rouches

A contrasto con il mood divertente di un cappotto o una giacca dal taglio o dal colore esuberante, arriva la cravatta nera, che in questa occasione si fa portatrice di serietà.

Nell’universo rosa e leggiadro del tulle può spuntare anche una cravatta nera a conferire un tocco di mistero impenetrabile.

Cravatta su gonna lunga…

Valentino cravatta black con gonna lunga

Un gioco di lunghezze fra la parte superiore più formale e rigida e la parte inferiore più fluida e leggera, con la cravatta nera che unisce verticalmente con fluidità.

…o su maglione

Il maglione a girocollo è il pezzo immancabile nell’armadio di ognuno ora si arricchisce della cravatta.

Valentino cravatta donna black con maglione girocollo

Sopra di esso o nascosto sotto la sua maglia, l’accessorio diventa il mezzo con il quale rendere il look molto più interessante.

Su abito da sposa!

Valentino - Cravatta sposa white

In questa geniale passerella ovviamente non poteva mancare il colpo di scena e mai avrei immaginato di vedere una cravatta su abito da sposa.

Più che applicata è la cravatta stessa ad apparire su collo nudo per poi trasformarsi in un abito splendido in total white con metri di tessuto che scorrono sul corpo.

Insomma…ragazze…tanta roba!

Adesso correte a comprare una nostra Black-Tie!

Lasciando un commento su questo articolo, subito per te un codice-sconto -15% per acquistare una cravatta femminile DM Ties fatta a mano, risparmiando!

Tendenze moda donna: la cravatta black è l’accessorio del 2023 ultima modifica: 2023-03-22T17:47:00+01:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta