close
Tendenze moda

Tendenze moda della primavera 2021

Le giornate iniziano finalmente ad essere più luminose e mai come in questo periodo la bella stagione e i primi caldi sono particolarmente attesi.

Vi voglio quindi subito presentare le tendenze moda uomo per i prossimi giorni di primavera.

L’aspetto che emerge in maniera eclatante è l’assoluto trionfo della comodità: si indosseranno abiti dai tagli eleganti, ma ampi e morbidi. Si vestirà unicamente di tessuti confortevoli, avvolgenti e pratici.

tendenze moda uomo primavera 2021

Tra questi avremo il ritorno dell’amato suede, vale a dire il tessuto in pelle scamosciata, scomparso da un pò di tempo nel campo della moda per lasciare spazio a tessuti dinamici e ultratech.

giacca uomo pelle scamosciata

Nella primavera 2021, invece, questo tessuto ritornerà in auge: tra giacche, scarpe e pantaloni non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

Ci sarà anche molto di retrò nelle nuove tendenze moda. Oltre alle forme classiche ci sarà un ritorno anche di antiche fantasie. In primavera e in estate torneranno infatti alla ribalta i pois.

tendenze uomo primavera 2021 cravatta a pois

Saranno ben visibili sulle camicie e soprattutto sugli accessori uomo, ovvero sulle cravatte, sulle sciarpe e su tanti altri accessori come ascot, fazzoletti da taschino, fino alle bretelle!

cravatte a pois

Tanti pallini a vivacizzare delicati fondi pastello.

LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SUI POIS

accessori abbigliamento a pois

I colori che più saranno di moda in occasione della prossima stagione calda sono quelli che ci parleranno di dinamismo, spensieratezza, energia e luce. Sarà in particolare il giallo pastello, già visto nella palette di colori Pantone per l’anno 2021.

PANTONE 2021: LEGGI L’ARTICOLO

Lo vedremo su ogni accessorio possibile e potremo decidere se renderlo più deciso con l’accostamento a toni più o meno scuri, oppure accordandolo con nuance in contrasto.

pantone 2021
Tendenze moda della primavera 2021 ultima modifica: 2021-02-27T19:36:28+01:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta