This post is also available in: English
Vuoi riparare una cravatta logora, scucita o maleodorante? Vuoi smacchiare una cravatta a cui tieni tanto? Desideri rinnovare e rendere attuale una tua preziosa cravatta andata fuori moda?
Noi di DM Ties ci occupiamo proprio di questo, con l’Ospedale delle Cravatte: un servizio esclusivo, unico in Italia, dedicato alla rigenerazione di preziose pazienti! 🙂
Un servizio raro da trovare in giro!
La DM Ties, come oramai avrete inteso, a dispetto del nome, è un’azienda 100% italiana: persone e prodotti più italiani che mai.
Siamo in provincia di Salerno, a Pontecagnano.
Cosa facciamo? Cravatte (e non solo)
Cravatte, papillon, pochette e tanti altri accessori d’abbigliamento, anche su misura, realizzati con ago e filo, dime, gessetti, forbici, cucitrici. Sarti specializzati nel settore accessori d’abbigliamento fatti a mano.
Veri e propri capolavori, unici e irripetibili, perchè fatti a mano.
Alla DM Ties le cravatte si fanno…e si aggiustano anche!
Se nel vostro armadio avete cravatte a cui tenete molto, ma che non potete più usare perchè sono démodé, maleodoranti, da riparare, smacchiare…
Affidatele a Veronica!
Veronica Malangone, Responsabile Produzione & Co-founder della DM Ties è, insieme al fratello Domenico, la seconda generazione di amministratori della sartoria, fondata nel 1994.
Veronica, grazie alla lunga e intensa esperienza nel settore, sa bene come rigenerare una cravatta: un servizio altamente specializzato, a comprova che qui le cose si fanno esclusivamente a mano.
La parola…a lei!
Con il servizio di rigenerazione la tua cravatta viene letteralmente smontata e rimontata daccapo, per farla ritornare vispa e luminosa, come un tempo.
Si affrontano casi anche disperati, ma ciò che più frequentemente viene richiesto è di rendere attuali le misure della pala della cravatta, magari un pò démodé.
Leggi cos’è la Pala di una cravatta, su: Anatomia della cravatta
Ecco un video girato in laboratorio: una sintesi della procedura di ammodernamento delle dimensioni della pala di una cravatta e sostituzione del suo interno, per ridarle nuova reattività e volume.
Si conclude l’opera con uno specifico lavaggio.
La rigenerazione di una cravatta è, innegabilmente, a vantaggio della sostenibilità ambientale.
Come richiedere il servizio di Rigenerazione cravatte e quanto costa
Gli interventi sono strettamente legati al caso da affrontare. Pertanto l’unica soluzione è quella di un contatto diretto con l’azienda, tramite:
- una telefonata al numero 089200136, dal lunedì al venerdì 8.00-16.30
***
Ho un paio di cravatte da riparare (usurate) … quale è la procedura? vi mando delle foto e vi spedisco le cravatte?
Buongiorno Marco, puoi contattarci telefonicamente allo 089200136. Sullo stesso numero è attivo anche WhatsApp.
Valuteremo insieme l’intervento necessario 🙂
Grazie per averci scritto
Gabriella