Accade più frequentemente di domandarsi il contrario.
Qualcuno, però, sicuramente questa domanda se la sarà posta. E probabilmente si chiederà anche come indossare una cravatta in maniera trendy senza la solita giacca.
Scopriamo un modo davvero alternativo e in di utilizzare questo meraviglioso accessorio.
Giacca e cravatta: un classico intramontabile
Si è abituati a pensare alla cravatta combinata ad un abito o ad uno spezzato maschile. Resta indubbio che questo accessorio appartiene al mondo dell’eleganza classica: con una giacca è doveroso indossare una cravatta.
Sono anni oramai che la cravatta è entrata a far parte anche dell’universo casual. La si vede indossata meravigliosamente su jeans e giacche sportive, anche per andare in ufficio.
LEGGI ANCHE – JEANS E CRAVATTA: CHE BELLO!
L’uso alternativo della cravatta
Una cravatta può diventare perfetta alleata anche di outfit senza la solita giacca e camicia bianca inamidata.
Il freddo in arrivo, poi, consente di utilizzare la cravatta in numerosi abbinamenti alternativi, con tanti tipi di maglioni e giacconi: l’unico limite sarà la fantasia!
Nelle sue infinite varianti di colori e tessuti, una cravatta abbinata ai capi della nostra quotidianità donerà un risultato originale e vincente.
Sarai unico fra tutti e avrai anche dato nuova verve ad un’insieme di vecchi capi, il tutto solo abbinandoli in maniera inconsueta.
E una donna in cravatta?
Di questo ve ne ho già parlato tempo fa!
LEGGI – DONNA IN CRAVATTA: FEMMINILITÀ E ORIGINALITÀ
Una donna in cravatta è di un fascino irresistibile. Per quale motivo se ne vedono ancora così poche in giro? 🙂