Si riaccendono i motori della moda: Milano, tra le capitali del fashion system internazionale, dal 21 al 27 Settembre 2021 accoglie la nuova edizione della Fashion Week
In mostra, le tendenze per la prossima stagione Primavera Estate 2022.
La sfilata è in corso…andiamo, non perdiamo altro tempo!
Un pò di amarcord
È con una foto iconica che voglio parlarvi dell’evento moda in corso a Milano, quando si chiamava Settimana della Moda e a dettare legge erano loro: i magnifici 12!
La storia della Moda in uno scatto. Visionari e geniali. Menti che hanno portato alta la bandiera italiana nel mondo in fatto di moda e costume e che hanno fatto Milano il fulcro di tutto.
Non finiremo mai di ringraziarli.
Milano Fashion Week, edizione “2021”
La Milano Fashion Week in corso ospita 42 passerelle in presenza e 23 in versione digitale, oltre a numerose inaugurazioni di eventi e presentazioni.
Oltre alle tendenze moda per la prossima calda stagione 2022, non manca l’attenzione al tema della Sostenibilità, protagonista assoluta del Green Carpet Fashion Awards che, per questa edizione, cambia il suo nome in CNMI Sustainable Fashion Awards.
Saranno premiati i brand, i designer e le personalità che hanno dimostrato il loro impegno nell’applicazione di quei principi di sostenibilità all’interno dell’industria della moda.
Un altro immancabile appuntamento della settimana è il Fashion Hub Market, all’interno del Palazzo della Permanente che quest’anno ospita i nuovi talenti selezionati a livello internazionale, tra cui i partecipanti al progetto Fashion Bridges – I Ponti della Moda.
Il progetto Fashion Bridges è il frutto di lavoro di ex studenti della scuola di Firenze che hanno collaborato con alcuni giovani della South African Fashion Week per presentare in questa sede le loro capsule collection.
Oltre a loro, al Fashion Hub saranno esposti anche i lavori dei Designers for the Planet ovvero quattro designer ungheresi di Budapest Select e anche dei nuovi talenti promossi dal Black Lives Matter in Italian Fashion.
Il calendario
Un’edizione ancora più inclusiva della settimana della moda meneghina, che permetterà a tutti gli appassionati e curiosi di seguire il calendario di sfilate tramite il portale della Camera Nazionale della Moda Italiana.