Esiste un modo alternativo e anticonvenzionale per vestirsi da sposo?
Certo che si! A partire già dalla cravatta…
Caro futuro sposo alternativo, si è avvicinato il momento fatidico anche per te, che mai e poi mai avresti creduto di sposarti, confessalo…
Sicuramente avrai scelto il tuo abito con estrema cura, perfettamente in linea con la sposa, del tema, della location.
La tua indole t’indurrà alla scelta di dettagli ricercati e unconventional. E la tua cravatta di certo non dovrà essere da meno, d’altro canto è certamente l’accessorio di maggior risalto.
Sarà quindi necessario prendersi tutto il tempo per effettuare la scelta più adeguata.
Voglio semplificarti la vita dandoti qualche indirizzo per scegliere questo accessorio, che dia risalto alla tua personalità e rispecchi il tuo stile
In commercio esistono le classiche cravatte da cerimonia, ossia pezzi sartoriali di gran lusso e pregio, nei tipici colori quali l’argento, il bianco, il nero etc.
Ma per il tuo gran giorno hai deciso che anche la cravatta, come tutto il resto del matrimonio, dovrà essere differente.
E allora vediamo come fare.
Tendenza floreale
Lo sposo contemporaneo non ha alcun problema ad indossare delle belle fantasie fiorite, magari abbinandole ad un abito in stile di campagna.
Questa tipologia di decoro potrà rappresentare un richiamo al tema, se ad esempio il matrimonio viene celebrato in un giardino, o semplicemente essere un modo divertente per celebrare il romanticismo della giornata.
Ecco la cravatta fiorita che fa per te.
Tendenza microdisegni
Perché indossare esclusivamente una cravatta in tinta unita?
Se ami le cravatte dalle fantasie minute non rinunciare ad indossarle proprio in quel giorno.
Tutto si fonderà con la massima perfezione se esprimerà davvero il tuo stile.
Tendenza righe
Potrai optare per questa tipologia di cravatta più classica, ma scegliere delle righe monocromatiche che andranno ad esaltare l’effetto della texture piuttosto che del colore.
Oppure potrai variare i toni. La scelta sta solo a te. Ecco un esempio perfetto!
Tendenza country
Le cravatte più easy e casual sono perfette per i matrimoni a tema o ambientazione Country.
Puoi optare per la scelta di una cravatta in maglia di seta nei colori più caldi e avvolgenti. Sarà facile da riutilizzare e diventerà una perfetta alleata per tante altre occasioni di divertimento.
Ecco dove puoi acquistarla…
Tendenza pois
Vuoi fare un passo avanti e apparire davvero originale? Scegli una cravatta a pois!
Il puntino bianco è ormai disponibile su una grande varietà di colori, tutti accattivanti.
Tendenza a tutto colore
Perché non indossare una splendida cravatta color giallo senape al tuo matrimonio?
Se va bene con la tavolozza dei colori della cerimonia ed è una tonalità a te gradita, abbraccia subito questa tendenza festosa.
Inoltre ricorda che la DM Ties può essere il tuo partner per aiutarti alla scelta e alla personalizzazione della cravatta del tuo giorno più importante. Saremo felici di essere il tuo wedding ties di fiducia.