È un capriccio che vogliamo concedere a noi stessi: l’apposizione della firma con le nostre iniziali, con ago e filo, su un prodotto acquistato da dmties.it.
Un vezzo che fa sentire decisamente “più tuo” l’accessorio indossato.
Un dettaglio di particolare raffinatezza
Il ricamo delle iniziali è un servizio concepito già da tempo dall’azienda campana, per offrire ai suoi estimatori un’esperienza d’acquisto “viva”.
Il servizio “Ricamo iniziali” è una prova assoluta del “handmade-concept” del laboratorio Distinguished Man Ties.
Maurizio Nardiello, Social Media Marketer DM Ties
Ogni articolo acquistato su dmties.it assumerà, così, un aspetto sofisticato e personale.
Come funziona
Il ricamo iniziali è acquistabile direttamente online.
Visibile in chiaro e selezionabile direttamente sulla scheda di dettaglio prodotto, il ricamo delle iniziali non è sempre applicabile perchè non tutti i tessuti permettono la particolare lavorazione necessaria.
I tre principali elementi da tenere in considerazione per la scelta delle iniziali da ricamare sono:
- la posizione
- il colore del filato
- il monogramma
La posizione del ricamo
La posizione delle lettere è una questione di gusto personale. Il ricamo generalmente viene eseguito in un punto visibile, prestando però attenzione che non sia eccessivamente in evidenza. C’è chi lo preferisce più discreto, da scoprire. In tal caso il ricamo viene nascosto, nel caso di una cravatta, sul passante dietro la pala, o sulla stessa pala sempre sul retro.
Non sai cos’è la PALA o il PASSANTE di una cravatta? Scoprilo qui, su ANATOMIA DI UNA CRAVATTA!
Il colore del filato
Riguardo al colore, generalmente si preferisce una tinta in contrasto, per evitare che il tono molto simile si mimetizzi con il contesto, oppure un ton sur ton (tono su tono).
I contrasti più evidenti colpiscono l’occhio e offrono ottime occasioni di abbinamento con altri capi, o con altri accessori. Viceversa, iniziali ed accessori della stessa tinta sono perfetti per gli appuntamenti più formali ed eleganti.
Il monogramma
Infine le lettere da ricamare. Solitamente viene ricamata prima l’iniziale del nome e poi quella del cognome, ma questa non è una regola.
Molto spesso ci si affida semplicemente ad una buona assonanza, oppure sarà semplicemente il proprio gusto estetico a guidare alla scelta della combinazione.
Scegli dal catalogo online della DM Ties il prodotto che vuoi firmare e poi vai direttamente alla scheda di dettaglio per acquistare tal servizio.