L’estate in arrivo si prospetta differente. Abbiamo superato dei momenti di grande tensione ma è inutile negare che qualche lato oscuro sia ancora rimasto dentro di noi.
Proviamo a incentivare il nostro benessere attraverso la scelta accurata degli indumenti che indossiamo. Quello che ci serve, ora, è una bella iniezione di cromoterapia pret-à-porter!
Cosa fare per ottenere immediatamente un look adrenalinico che coinvolga anche lo stato d’animo?
Ma basterà indossare il colore più vitaminico che esista, il simbolo della luce e dell’energia positiva: il giallo!
Abbiamo bisogno di…giallo!
Nella moda, ma non solo. Mai come in questo periodo serve davvero una quantità extra di Sole. Dosi massicce di positività. Iniezioni di luce. Sulla pelle e che penetri fino nell’anima.
Il potere di questo colore non è solo quello di infondere immediata allegria ma anche di dare una marcia in più a qualsiasi outfit, sia che si tratta di quelli utilizzati per lo smart working, sia per quelli indosso a chi deve recarsi al lavoro per le attività considerate essenziali.
La moda ha abbracciato questo trend a piene mani e sono infinite le proposte create sotto il segno del giallo.
Giallo…in tutte le salse
Infinite le sue declinazioni: zafferano, paglierino, canarino, limone, ocra, oro, miele…c’è una sfumatura adatta ad ogni gusto.
Abbinarlo può sembrare difficile, ma in realtà è molto più easy di quello che si possa pensare: il bianco è il suo alleato primario, ma sta bene con tutti i toni caldi e con gli azzurri.
Be shiny! 😉