close
Tutorial

Ginnastica dolce: tenersi in forma (a casa)

Al tempo del Coronavirus, che ci obbliga a restare a casa e a fare una vita piuttosto sedentaria, l’unica possibilità di tenersi un minimo in allenamento è costituita dalla cosiddetta ginnastica dolce.

Mantenersi fisicamente attivi, anche da casa, è fondamentale. Giova non solo al corpo, ma anche alla mente.

E poi…non vorremo mica farci trovare impreparati non appena riprenderemo il tran tran quotidiano.

Videotutorial di “ginnastica dolce”

Allora vediamo come mantenerci belli e sani con questi tre semplici video tutorial che ho selezionato da YouTube per voi.

La sezione di Medicina dello Sport dell’Azienda Ausl di Modena, di cui è direttore il salernitano dott. Gustavo Savino, ha realizzato questo videotutorial con alcuni semplici esercizi di Ginnastica Dolce da realizzare tra le mura domestiche, visibile sui canali social dell’azienda.
Allenamento completo di Ginnastica Dolce proposto da Fixfit Team con movimenti di yoga e stretching. L’allenamento dura circa 30 minuti, può essere utilizzato all’interno di un percorso di tonificazione e dimagrimento come giorno di recupero oppure per un percorso wellness dove si ricerca il benessere e la forma fisica. L’obiettivo di questo allenamento è la ricerca dell’armonia e la scioltezza del corpo attraverso due elementi, yoga e stretching. L’allenamento si compone di 2 sessioni da 15 minuti suddivise a loro volta in 3 sessioni da 5 minuti dove si andrà a lavorare prima la parte alta del corpo, poi la parte bassa e nel terzo blocco si eseguiranno movimenti di yoga.
Videotutorial proposto dal Gruppo ginnastica del CCS San Giacomo Apostolo di La Loggia (TO). Istruttore Claudio di 79 anni con la collaboratrice Elisa eseguono questi esercizi di spalle e braccia, inclinazione e rotazione busto, cervicali, allungamento colonna vertebrale e gambe. Ottimi esercizi per salute e benessere.

Vado subito a mettere la tuta!

Ginnastica dolce: tenersi in forma (a casa) ultima modifica: 2020-04-01T12:51:48+02:00 da Gabriella Fiore
Gabriella Fiore

The author Gabriella Fiore

Lascia un commento

 

Inviami una mail quando viene aggiunto un nuovo commento o c'è una risposta