Siamo abituati ad associare la figura del centauro alle maniere rudi, ad un look tutto tatuaggi e macchie di grasso.
Esiste però un evento dove questa icona viene stravolta, dando spazio ad uno stile più dandy e classico per una causa nobile (anzi due).
È il Distinguished Gentleman’s Ride, un raduno per motociclisti che annualmente ha luogo in tutto il mondo…contemporaneamente!
Un nostro amico era presente all’evento in sella di Milano. E non è passato inosservato.
Al Distinguished Gentleman’s Ride il biker trova una sua rivalsa stilistica, nobilitata partendo dall’esteriorità.
La gara motociclistica ideata dall’australiano Mark Hawwa fa scendere in strada migliaia di dandy a cavalcioni di preziose moto d’epoca.
Lo scopo? Raccogliere fondi a sostegno della ricerca sul tumore alla prostata e per la sensibilizzazione sul delicato tema del suicidio maschile.
In Italia la città più generosa è stata Milano, che ha elargito 35.885 euro grazie alla presenza di circa 1.559 elegantissimi bikers.
Tra i biker presenti all’evento di Milano anche Massimiliano Colombo, scrittore dei romanzi storici Stirpe di eroi e Centurio, nostro carissimo amico e testimonial del brand Zazà per l’evento.
Vedi le schede dei suoi libri sul sito web della casa editrice Newton Compton: Stirpe di eroi ; Centurio
Massimiliano ha scelto un pregiato outfit composto da camicia inamidata, papillon, fazzoletto da taschino e bretelle, tutto targato Zazà e military style. Stringate in vernice e accessori neo retrò.
Old is gold è il motto coniato per l’evento e ci sembra perfetto sia per le moto che per la moda.