This post is also available in: English
Cravatta in seta shantung: la cravatta estiva esiste!
La cravatta seta shantung è adatta per la stagione estiva grazie al suo tessuto grezzo ad effetto lino. L’aspetto rugoso, caldo e rustico, al tempo stesso, fa sì che i capi in questo tessuto siano magicamente perfetti anche in inverno.
Scopriamo i segreti della seta shantung e degli accessori d’abbigliamento in questo pregiato filato.
Se sei alla ricerca di una cravatta da indossare in estate, la cravatta in seta shantung è la scelta preferibile.
Lo shantung di seta è più spessa e pesante della seta classica. Ha una struttura tridimensionale più corposa e alla vista è meno brillante delle sete tradizionali.
Grazie alla sua trama, larga e in fibra naturale come il lino, la seta shantung è adatta per i caldi periodi estivi, per chi vuole indossare una cravatta fresca senza rinunciare allo stile e all’estro.
Una cravatta in seta shantung è realizzata in un tessuto che non ha alcuna necessità di strutturarsi in lavorazioni elaborate, azzardi sartoriali o abbinamenti troppo estrosi. L’ideale per esaltare la sua potenza espressiva è lasciare che essa si esprima nella sua assoluta naturalità.
Le cravatte in seta shantung sono caratterizzate da una superficie ruvida, molto irregolare e dall’aspetto grezzo, si abbinano bene con camicia in tessuti leggeri, confortevoli e con giacca dal taglio casual.
Grazie alla sua robustezza e ruvidità la cravatta seta shantung tiene molto bene il nodo, anche dopo parecchie ore e in condizioni d’uso estremo.
Indossata dai modelli sulle passerelle del Pitti Uomo 90 in scena nell’edizione di giugno 2016 a Firenze, la cravatta in seta shantung dona personalità, comunica una scelta estetica e del modo di affrontare la vita.
Le cravatte in seta shantung DM Ties
Il momento della creazione di una cravatta shantung alla DM Ties è un momento intenso. Passione e amore qui restano gli ingredienti indispensabili per realizzare prodotti importanti e di qualità.