Rivelato il colore Pantone dell’anno 2020, che inizia con un calmante Pantone 19-4052 Classic Blue. Utilizzato in molteplici settori come la pittura, la progettazione grafica, la moda, la casa e gli interni.
Qui faremo un focus sugli accessori DM Ties nella nuance Pantone Classic Blue, per arricchire i nostro outfit nella tinta in voga.
Il colore del 2020
Anche quest’anno volge al termine e, come di consueto, è arrivato il momento di conoscere il colore che dominerà la scena per tutto il prossimo anno.
L’azienda Pantone, come sempre, si occupa di diffondere questa potente informazione dopo aver selezionato, come fa da ben 21 anni, il colore che ritiene influenzerà lo sviluppo di prodotti in settori come la moda e il design durante tutto il 2020.
E credetemi che sarà proprio così!
Il colore prescelto è il Classic Blue che, nella classificazione Pantone, ha il codice 19-4052.
Classic Blue
VALORI CROMATICI
RGB 15 76 129
HEX/HTML 0F4C81
CMYK 100 76 25 0
L’azienda lo ha definito un blu senza tempo, elegante nella sua semplicità, descrivendolo come un colore rassicurante, che ricorda il cielo al tramonto e offre la promessa di proteggervi, facendo risaltare il nostro desiderio di avere fondamenta solide su cui appoggiarci e costruire.
Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute ha spiegato che il Classic Blue è stato scelto perché offre la solidità e la fiducia di cui abbiamo bisogno per i tempi che stiamo vivendo. Il Classic Blue – ha detto – ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio, per allargare il nostro pensiero; ci sfida a pensare più profondamente, ampliare il nostro sguardo e aprirci alla comunicazione.
Tutte descrizioni azzeccate e convincenti che ci fanno gradire ancora di più la nuance prescelta.
Accessori d’abbigliamento DM Ties “Classic Blue”
Ora non resta che scegliere, fra gli accessori d’abbigliamento Classic Blue realizzati dai sarti dell’azienda campana DM Ties , quelli da sfoggiare per tutto il 2020.
La Cravatta
La cravatta, da sempre partner dell’uomo di stile, nella tinta Classic Blue promette un 2020 di successo.
L’Ascot
Per veri gentlemen. Un ascot in pura seta inglese stampata, nel blu…dipinto di blu!
Il Papillon
Un accessorio già di suo “vanitoso”. Nel colore 2020 sorprende chiunque si ritrovi al suo cospetto.
La Pochette
Una discreta e raffinata nota di colore dell’anno, all’interno del taschino della tua giacca. Certamente originale.
La Sciarpa
Nel colore moda 2020, con questa sciarpa in lana Yak, lavorata da mani esperte, non passerai inosservato.
Cerimonia
Hai già pensato ad un matrimonio dress code “Classic Blue”? Pensaci!