Si possono usare le bretelle in ufficio?
Rispondiamo a questa (ed altre) domande.
Un guardaroba ben assortito e ben organizzato è fondamentale per un professionista. Fra abiti, camicie, cravatte e scarpe di qualità, anche le bretelle possono dire la loro, in ufficio.
Se il tuo ambiente di lavoro richiede un dress code piuttosto formale puoi esprimere la tua personalità indossando delle bretelle, pur restando sempre nel codice di abbigliamento.
Ecco alcuni suggerimenti per essere eleganti, professionali e…creativi
LEGGI ANCHE: BRETELLE PERSONALIZZABILI
Qualità, più che quantità
Come ogni pezzo del tuo guardaroba, la qualità delle tue bretelle deciderà se sono adatte per l’ufficio.
Quelle meno costose non aggiungeranno valore ai tuoi outfit. Optando per materiali di alta qualità come la seta o il puro cotone l’intero look sarà decisamente high-end.
Mantieniti sul classico
Le bretelle hanno fatto parte della moda maschile per tanto tempo, dando un tocco classico a qualsiasi outfit. Ai nostri giorni, invece, stranamente l’uso delle bretelle può sembrare una scelta di stile audace.
LEGGI ANCHE: BRETELLE UOMO: UN GRADITO RITORNO
Per l’ufficio mantieni il tuo look classico abbinando le bretelle ad altri elementi del tuo abbigliamento, prima fra tutte la giacca: meglio se tinta-su-tinta. Preferisci bretelle blu scuro, nero o altri colori a tinta unita. Completeranno ogni tuo outfit donandoti un aspetto raffinato e di carattere.
Le bretelle sono perfette abbinate anche ad una cravatta o ad un papillon.
Come attaccarle
Esistono due soluzioni per attaccare le bretelle ai tuoi pantaloni: a bottoni e a clip. I bottoni sembrano più eleganti ma richiedono la cucitura degli stessi al pantalone. Le clip sono più versatili e ti permettono di togliere o sostituire le bretelle più rapidamente.
Con o senza cintura?
Le bretelle eleganti stanno meglio su pantaloni classici senza i passanti per la cintura. Divieto assoluto di indossare bretelle con una cintura!
Le dimensioni non contano
Se hai un pò di pancetta e non indossi le bretelle perché pensi che non ti staranno bene, ti sbagli. Mentre una cintura accentua quel rotolino che si evidenzia intorno ad essa, le bretelle manterranno i pantaloni sollevati e agevoleranno la camicia a inserirsi nei pantaloni, rendendo meno evidente ogni rotondità. E se il tuo peso tende facilmente a variare, le bretelle sono una scelta perfetta perché sono quasi sempre estensibili.
***