L’ascot uomo è tornato di moda!
Come scegliere il foulard da uomo ideale e come indossarlo nella maniera giusta
L’ascot uomo è da sempre un accessorio di gran classe. Dimenticato e accantonato per moltissimo tempo, recentemente è stato riscoperto come accessorio moda di gran tendenza, in grado di conferire un’aria disinvolta ad ogni abbigliamento formale e una più sobria ad un completo casual o sportivo.
L’ascot uomo non conosce altro materiale che non sia la pura seta e non riconosce altri disegni che non siano le fantasie cachemire, i pois o altre decorazioni purché molto minute.
Fino a qualche tempo fa era consuetudine vederlo indossato solo da uomini di una certa età, ma per la prossima stagione il foulard da collo arriverà anche nei guardaroba dei più giovani, per vivere un nuovo periodo d’oro.
Il lussuoso accessorio troverà certamente posto in outfit moderni, di stile dandy e metropolitano, conferendo loro un’aura di eleganza trasgressiva ma con un tocco di ironia.
Hai trovato il foulard che cercavi ma non sai come annodarlo? Cerchi un modo particolare per indossare il tuo ascot uomo? Segui questa guida
Scegliete un ascot da uomo che si integri col vostro abbigliamento e che non crei troppo contrasto con esso; annodatelo in maniera morbida, non troppo vicino al collo e con un medio volume in modo che venga notato quando qualcuno vi è vicino, ma non ad una distanza notevole!
Ecco un semplice videotutorial che illustra passo dopo passo come realizzare un perfetto nodo all’ascot.
Cerco un ascot elegante e raffinato
Buonasera Margherita, ti propongo gli ascot fatti a mano della DM Ties.
La DM Ties è un’azienda italiana (dal nome non si direbbe, lo so) composta da artigiani e professionisti che da quasi 30 anni operano nel settore. La sartoria ha sede unica a Pontecagnano, in provincia di Salerno e offre le sue realizzazioni artigianali (cravatte, fazzoletti da taschino, papillon, ascot, bretelle etc) tramite lo store online dmties.it.
L’azienda non si serve di intermediari, i prodotti sono confezionati direttamente dai suoi artigiani. Così contengono i prezzi senza compromettere la qualità. E in questo periodo li trovi anche tutti scontati del 25%, una sensibilità voluta dall’azienda per venirsi tutti incontro per superare con consapevolezza, grinta e dignità il difficile periodo.
Spero che troverai il tuo ascot. Magari fammi sapere 😉
Grazie per avermi scritto
Gabriella