La DM Ties non è soltanto un laboratorio che realizza a mano pregiate cravatte, papillon e altri accessori d’abbigliamento moda.
La DM Ties è anche cultura, tradizione, filosofia.
Lavoratori schietti, gentili e competenti che da quasi 30 anni all’alba sono già al lavoro perchè fermamente convinti che il mattino ha l’oro in bocca.
È per tutto questo che mi piace la DM Ties.
Adoro recarmi al laboratorio e toccare con mano le loro sete, respirare la loro stessa aria.
Mi piace spostarmi fra i tessuti al loro stato grezzo, vederne le trasformazioni e stare fra i sarti impegnati nel loro meraviglioso ruolo.
Domenico e Veronica, insieme a papà Fiorenzo e mamma Marisa, da più di 8 anni hanno messo anche online le cravatte, i papillon e l’intera produzione sartoriale che prende vita nel loro laboratorio, opponendosi con forza alla scomparsa delle piccole prestigiose realtà artigianali italiane, credendo fortemente nelle potenzialità del web per mantenere viva la tradizione dei luoghi, il prestigio dell’artigianalità manuale, il buon gusto.
Fra non molto sarà online il nuovo sito web più performante e in linea con gli standard tecnologici attuali.
Le cravatte DM Ties che trovate online sono le stesse che troverete in laboratorio.
I loro manufatti si contraddistinguono per l’utilizzo di sete jacquard e stampate, di origine italiana e inglese, confezionate interamente a mano. La loro produzione è ovviamente limitata a non molti pezzi all’anno per via dei tempi necessari alla lavorazione.
I prodotti DM Ties sono interamente personalizzabili: ogni cliente potrà scegliere tra le sete, i lini, le lane, i disegni esclusivi e potrà scegliere il modello di accessorio che più preferisce, oltre che la larghezza, la lunghezza, fino alle proprie iniziali ricamate a mano.
Ogni pezzo è curato nei minimi particolari e grazie alla lavorazione a mano diventa magicamente oggetto unico, esclusivo e del tutto personale.
Le cravatte classiche, le slim, le tre e sette pieghe, le sfoderate per accontentare tutti: dall’uomo più trendy a quello classico.
Papillon curatissimi, ascot, fazzoletti da taschino orlati a mano, foulard, bretelle, spille da giacca artigianali e tanti altri accessori introvabili, tutto di stampo artigianale e meravigliosamente trendy.
Veronica e Domenico tengono a cuore il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità: lo sfruttamento delle risorse, la soddisfazione del cliente, il piano degli investimenti e l’orientamento dello sviluppo tecnologico sono tutti in sintonia fra loro.
Due giovani professionisti amanti della tradizione e dell’artigianalità italiana che vogliono fortemente mantenerle vive, passando attraverso i mezzi tecnologici.
Due fratelli che amano l’ambiente che li circonda e la bellezza delle piccole cose.