Curioso di sapere le tendenze moda uomo per questa estate?
Pitti Uomo edizione 94 ci indica la giusta via!
Come un manuale d’uso, un vademecum della Moda contemporanea, il Pitti offre da sempre un realistico sguardo d’insieme su ciò che indosseremo domani, senza alcun clamore o eccessiva estrosità.
L’edizione di giugno 2018 è da poco terminata: vediamo cosa è accaduto.
Soffermiamoci sugli accessori maschili
Elementi importanti per il look, molto spesso sottovalutati, ma invece carichi di un immenso valore comunicativo: sono gli accessori d’abbigliamento uomo.
All’ultima kermesse fiorentina hanno fatto sentire forte la loro voce. Ecco chi si è distinto.
Il papillon
L’edizione di Pitti Uomo dedicata alla primavera estate concede spazio a un accessorio che tanto piace ai suoi frequentatori: il papillon.
Denominatore di personalità, nella mente di molti è un oggetto d’altri tempi, ma comunque sempre in voga perché aiuta a distinguersi ed esprimere la propria natura.
Lo troviamo al collo dell’uomo a cui piace giocare con la moda, amante del vero stile e che ama la cura dei dettagli più minuti.
Compra un papillon di tendenza
Gli occhiali da sole
Gli occhiali da sole sono davvero un complemento irrinunciabile.
Quelli perfetti per l’estate 2018 devono seguire due sole regole: avere una montatura vintage ed essere hi-tech, ossia dotati di lenti polarizzate che assorbono la luce riflessa e proteggono la vista dai raggi UVA e UVB.
Scegliere gli occhiali da sole giusti, ormai, non è soltanto questione di armonia tra forma del viso e montatura, ma diventa davvero una questione di salute.
I brand lo sanno bene e propongono occhiali da sole ricercati, con una decisa tendenza alle linee retrò, sostenuti da una ricerca ottica all’avanguardia.
I modelli giusti?
Tondi e tartarugati, oppure dalle linee decisamente vintage. Se si vuole rimanere nel classico, sempre perfetti i modelli Aviator o Wayfarer.
Orologio importante
L’orologio è uno dei pochi gioielli concessi a un uomo.
Fondamentale, quindi, scegliere quello giusto.
Per scegliere quello più adatto a sé bisogna prendere in considerazione innanzitutto il proprio stile personale.
Se si vuole optare per un complemento di tendenza va detto che per la prossima estate il podio spetta agli orologi sportivi.
Le parole chiave sono: colore puro – materiali innovativi – linee contemporanee
Fra le tendenze evergreen un orologio che non passa mai di moda è il cronografo, ideale da sfoggiare con qualsiasi look e in qualunque occasione.
Scarpe stringate
La scarpa stringata, o con lacci, è sempre più presente nella vita quotidiana dell’uomo.
I modelli di scarpa stringata sono chiamati Oxford, Derby o Blucher e rappresentano la tipologia di calzatura più utilizzata al giorno d’oggi.
Sono indubbiamente la scelta vincente perchè sempre perfette con qualsiasi outfit.
***
E tu, che estate in stile preferisci? 😉