Il papillon, anche detto cravatta a farfalla, è già di suo un accessorio dal sapore retrò. E lo stile retrò oggi sta tornando a vedersi soprattutto fra le generazioni emergenti, probabilmente perchè incantate dalle pellicole anni ’90 di mamma e papà.
I nuovi papillon Vintage proposti da DM Ties, da poco online, hanno una marcia in più e vi dirò perché!
Riscaldate il mouse per un click istantaneo!
La storia
Vi è mai capitato di trovare in soffitta o in un vecchio baule un cimelio, magari di valore, perfettamente conservato?
Recentemente questo è accaduto al laboratorio sartoriale di Pontecagnano: in archivio sono stati ritrovati degli eccellenti disegni di oltre un ventennio fa, in perfette condizioni grazie alla cura con cui tutto viene scrupolosamente conservato in questa azienda.
Stiamo parlando quindi di disegni retrò doc risalenti alla fine degli anni ’90. No emulazione, quindi, ma vintage originale.
Gli anni ’90 sono ricordati da molti come il decennio d’oro per la moda: dopo il bon ton degli anni ‘50 e ‘60 con il new look di Dior, le pin up americane e le sperimentazioni lunari di Cardin e Courreges. Dopo la rivoluzione hippie dei ’70 e la moda psichedelica e androgina degli ’80. Gli anni ’90 vedono la nascita di uno stile glamour e patinato, che oggi sta tornando in voga.
I nuovi papillon Vintage DM Ties
Questi disegni ritrovati sono stati stampati su rotoli di pregiata seta, per dare vita ai nuovi papillon Vintage DM Ties! Conferiscono subito un ammaliante allure d’antan al vostro aspetto.
Una bella storia vera, quindi, originale e affascinante, di sicuro gradimento per chi si ispira al vintage. E, naturalmente, non potevano che essere proposti a tiratura limitata: stiamo parlando di soli 35 papillon! Un numero veramente da paura e si prevede una corsa all’acquisto. Affrettati!
Le cravatte a farfalla Vintage DM Ties sono interamente realizzate a mano, come ogni prodotto di questa sartoria salernitana.
I papillon Vintage li riceverete in una meravigliosa confezione, anche questa dall’aspetto e materiali retrò.
Questi cravattini sono spediti gratuitamente perchè superano la soglia aziendale minima per ottenere la spedizione gratuita, stabilita democraticamente in 19 euro.
Gimme five! Alright! 😉