Cosa indossare a San Valentino? Ecco alcuni suggerimenti semplici per Lui, per una elegante cena da trascorrere romanticamente a casa.
Come vestire a San Valentino?
Il dress up che oggi suggerisco per la vostra seratina romantica gira intorno alla versatilità di un semplice cardigan color cammello, abbinato egregiamente a una cravatta, senza trascurare dettagli come la cintura, le scarpe, i lacci e…il vino!
Un outfit semplice e gradevole, perfetto per la cenetta a due, comodo e versatile per un dopo cena sul divano a guardare la tv al calduccio.
Il maglione
Cardigan marrone chiaro che, indossato sopra una camicia a quadretti, è una bella alternativa a un maglione a girocollo o con scollo a V. Il colore cammello si abbina bene a quasi tutto.
La cravatta
Il verde e il marrone spesso sono visti insieme in natura. Per questo abbinamento traggo ispirazione dagli alberi, quando le loro foglie sono verdi. Una cravatta con texture a maglia rende l’outfit un pò più casual.
La cravatta proposta è una Don Mimì fatta a mano nel laboratorio sartoriale salernitano DM Ties (oggi potresti trovarla ancora in saldo. Verifica e approfittane!).
Se hai tempo, leggi: La cravatta a maglia: perfetto mix “casual/eleganza”
La camicia
Chi dice quadri, dice country? Questa è l’idea diffusa nell’opinione comune. Io invece sono convinta che il pattern quadrettato possa essere un grande alleato della classicità. Una camicia a quadri piccoli blu scuro dona un look affascinante e glamour!
L’orologio
Se avete la fortuna di avere un automatico, è il momento di sfoggiarlo. Un classico, dimensioni giuste, design senza tempo. Se non avete questa fortuna, date fiducia al vostro solito orologio, l’importante è che per questa occasione non sia eccessivamente sportivo.
La cintura
Preferita una cintura semplice in pelle marrone, da abbinare alle scarpe suggerite.
Le scarpe
Sfodera il tuo paio preferito di scarpe brogue marroni. L’iconica stringata Oxford starà benissimo con questo outfit!
I lacci
Per un tocco originale, rimanendo sempre sul classico, cerca dei lacci per scarpe di colore verde coordinato con la cravatta. Con una piccolissima spesa renderai creativo e divertente il tuo outfit!
I calzini
In misto lana merinos, marrone, da abbinare ai pantaloni. Se riesci a trovarli con un motivetto verde, ancora meglio!
I pantaloni
Chino marrone scuro, per mantenere vivo il tema della natura e conservare il tenore comfort della tua dolce serata. I pantaloni marrone scuro creano un bel contrasto con il cardigan color cammello e possono essere abbinati a una vasta varietà di colori.
Il vino
Non deve mancare! Per l’occasione suggerisco un bianco. Cercatene uno prodotto in cantina, fatto come una volta, con metodi artigianali. Renderà indimenticabile una serata come quella di San Valentino.